Officina NAG: per un nuovo artigianato

L’attitudine costruttiva di NAG si materializza nella sua officina. Un laboratorio sempre aperto, in cui NAG prototipizza le sue idee e realizza serie limitate di oggetti di interior design e installazioni con certificato.

Officina NAG è un contenitore di progetti resi tangibili e concreti dalla loro realizzazione nel laboratorio. Progetti all’apparenza anche molto diversi ma che condividono la concezione e lo stile narrativo di NAG.

L’officina produce oggetti capaci di intrecciarsi alla contemporaneità attingendo ad una dimensione originaria e atemporale. Sono oggetti pensati e realizzati da NAG con un linguaggio trasversale, capace di risaltare l’essere umano nella sua veste primaria, nodale e essenziale.

Officina NAG è rigore fuori dalle regole. L’essenzialità di una scatola triangolare (la scatola minima per lati e indeformabile, flessibile però nei contenuti e nella dimensione) che raccoglie al suo interno ideazioni di forte impatto emotivo, aumentati da video di produzione e libretto grafico illustrativo. NAG è un agopuntore: i suoi oggetti potenziano energeticamente gli spazi del nostro vivere. Officina NAG realizza oggetti vivi, non semplice trama visiva, ma oggetti da toccare. Officina NAG lavora esaltando l’imperfezione, assecondando la poesia già insita nella materia e curando ogni suo oggetto personalmente, dedicandogli tempo ed energie. NAG è convinto che la ricerca del benessere percorra sentieri in armonia con il paesaggio, gli spazi, il tempo.

NAG produce serie limitate di prodotti di interior design unici e certificati con una vocazione internazionale, pronti a inserirsi nelle culture differenti che abitano la nostra stessa Terra.

Attualmente sono due le serie presentate: “HANDS”, che si materializza in una installazione fotografica sulle mani nel mondo, e “Kronos & Kairos”, tele disegnate a mano libera rappresentanti la circolarità del tempo e della vita come tensione evolutiva.
Officina NAG sta progettando una serie di arredo minimo. Una riflessione sugli elementi fondamentali per abitare uno spazio: una luce, una libreria componibile, una sedia, un tavolo e un attaccapanni, un portaoggetti.

error: Content is protected !!