NAG Atelier: Architettura e Design

NAG Atelier nasce per valorizzare l’idea. Propone concept di design e progettazione alla scala dell’abitare.

NAG lavora sul paesaggio e sulla narrazione. I suoi progetti sono radicati nei luoghi in cui interviene, instaurando un legame significante con le preesistenze e con l’ecosistema. I progetti di NAG risuonano, respirano, vibrano.

NAG, tramite l’Atelier, si rivolge a privati e istituzioni che cercano soluzioni o spunti creativi per potenziare spazi, oggetti ed eventi. NAG si occupa di comunicazione grafica e immagina nuovi oggetti, architetture e installazioni. Queste diverse attività in NAG coabitano, collaborando alla definizione di un progetto unitario.

L’Atelier si sviluppa come un corallo. Le sue idee evolvono seguendo percorsi laterali spesso irregolari, multi-direzionali e imprevedibili, senza finalità particolari se non il loro significato implicito. I progetti di NAG non si occupano di tendenze, abbracciano il divenire, accolgono nuovi incroci e ibridazioni con altre discipline, reagendo al contesto che cambia tutti i giorni.  Allo stesso tempo gli oggetti di NAG sono pensati come estranei alla contingenza del tempo, sono oggetti “robusti”, costruiti per permanere.

L’Atelier al momento contiene soluzioni ecologiche e sensoriali (KORO) per le nostre città, progettazione e realizzazione di interni (TSS Office) e concept urbani (CIMò). Ma anche una selezione di progetti di architettura, design e visual art passati o in potenziale ulteriore evoluzione. Queste sono le idee con cui NAG è nato, cresce e si diffonde. Sfogliando le gallerie di immagini è possibile cogliere il connotato essenziale di NAG, sentirne il tratto comune che accompagna immaginazioni, pensieri, produzioni ulteriori.

error: Content is protected !!